Copia e incolla, o quasi, ma i dati non vengono nemmeno aggiornati

“La politica dovrebbe occuparsi in modo serio e responsabile dei problemi, specialmente delle RSA sotto pandemia Covid-19. Imbarazzante che non siano stati neppure aggiornati i numeri”
Template da imgflip.com

Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune

“Il 26 ottobre 2020 abbiamo portato in aula un question time avente per oggetto RSA, camere vuote per liste di attesa vuote o assenza di spazio?

Veniva ricostruita la situazione all’interno delle strutture di Montedomini e si chiedeva conto delle liste d’attesa per un servizio essenziale, un diritto negato, dato in appalto e in cui le condizioni di lavoro sono lesive della dignità di chi ci opera.

Ora, a distanza di quasi tre mesi, il Consigliere regionale di Forza Italia, Marco Stella, protocolla un’interrogazione che copia-incolla il nostro testo. Senza neanche aggiornare i numeri.
Nel frattempo tutto è rimasto assolutamente identico? Noi ci stiamo ancora informando e ci permettiamo di dubitare che sia così. Ci avesse almeno citato o si fosse preso il disturbo di ascoltare la risposta della Giunta (che pure non ci aveva soddisfatto)…

L’unica cosa che ci fa piacere è che nel riprendere il nostro lavoro ha mantenuto almeno in parte il linguaggio di genere e l’attenzione a chi lavora.

Comunque non ha copiato proprio tutto. Ha evitato tutta la parte in cui ricordavamo i nostri atti in consiglio comunale per la non autosufficienza e per chi opera in questo ambito. Aggiungendo due righe in cui parafrasare i contenuti della nostra ultima domanda di ottobre.

Va bene così. La sinistra è utile anche senza essere direttamente presente in Consiglio regionale. Al Consigliere Marco Stella ci offriamo per eventuali altri supporti di cui dovesse avere necessità”.