Da Biancalani a Vicofaro per esprimere la nostra solidarietà

“Da parte della Lega campagna elettorale sulla pelle delle persone. Siamo andati a manifestare il nostro sostegno a un’esperienza importante di accoglienza e solidarietà”


Questo l’intervento di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune


“Ieri siamo stati a Vicofaro, assieme a Tommaso Fattori (Consigliere regionale e candidato Presidente per Toscana a Sinistra) e Massimo Torelli (Firenze Città Aperta), per portare la nostra solidarietà a Massimo Biancalani, che a Vicofaro tiene aperta una fondamentale esperienza di solidarietà e accoglienza.

Mentre il Papa dona al centro 20mila euro, ecco che la candidata presidente delle destre Ceccardi e il Senatore Salvini scelgono di strumentalizzare alcune cronache locali per criminalizzare chi cerca di aiutare il prossimo.Inevitabilmente il parroco pistoiese è dovuto ricorrere alla querela per le diffamazioni che la Lega ha scelto di lanciare ai danni di una comunità che ha saputo far fronte anche alla difficile situazione di pandemia che stiamo attraversando.

Leggiamo con rassegnata amarezza che altrettanto pare aver fatto l’ex Ministro dell’Interno, in costante campagna di odio ai danni delle persone in difficoltà.

Fare campagna elettorale sulla pelle delle persone è indecente.

Per questo Massimo Biancalani può contare sul nostro sostegno e la nostra solidarietà”.