‘Stanzina dei Bambini’: lunedì chiederemo garanzie

“Dopo aver depositato una mozione a sostegno della riapertura della ‘Stanzina dei Bambini’ e aver richiesto tutti gli atti per capire meglio cosa è successo in questi anni, lunedì chiederemo conto all’Amministrazione della vicenda con un question time.

Il nostro interesse – aggiunge il consigliere di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi – non è alimentare inutili polemiche, ma avere risposte certe sul futuro di uno spazio storico per il quartiere.

L’Epifania popolare ha dimostrato come l’interesse delle persone della zona sia molto alto e il servizio possa essere considerato una necessità sociale a cui la politica deve garantire continuità.

A volte, quando chi governa è in difficoltà, si tende a dare la colpa alla parte tecnica. Come Sinistra Progetto Comune diciamo da ora che non ci accontenteremo di questa eventuale soluzione ‘scaricabarile’…

Lunedì quindi – conclude Dmitrij Palagi – ripartiremo con i lavori del Consiglio comunale con questo question time, per sostenere un’idea di città viva e partecipata”.