La mia storia, le nostre storie

chiSiamo 04

Classe 1988. Una laurea in filosofia, un dottorato in studi storici. Militante di sinistra dalle soglie del XXI secolo, ho vissuto la Rifondazione Comunista rimasta fuori dal Parlamento, diventandone Segretario provinciale nell’estate del 2015.

Ho completato gli studi lavorando, imbustando riviste e come operatore fiscale. Oggi integro la borsa di ricerca con contratti precari, ma cerco di studiare lo sviluppo dei francescani a Santa Croce, prima, durante e subito dopo la vita di Dante.

Perché mi candido

Dal volontariato sono passato alla politica per provare ad agire sulle cause dei problemi, invece che sulle conseguenze. La città rappresenta il principale spazio di sviluppo delle contraddizioni del presente. Nuove tecnologie e aumento delle disuguaglianze, innovazione e sfruttamento lavorativo: sempre connessi ma sempre piu soli.

Con le diverse anime della sinistra fiorentina abbiamo saputo unirci e rilanciare il percorso di Firenze Riparte a Sinistra, attorno alla candidatura a sindaca della straordinaria Antonella Bundu.

Abbiamo alle spalle e davanti a noi manifestazioni, lotte, assemblee, iniziative e una lunga storia di militanza!

 

Insieme

La candidatura la fanno le singole persone, ma questa in particolare nasce da un percorso condiviso, che potrete trovare sul sito e sui diversi canali social. Li troverete tutte le nostre proposte e vedrete che questa non è una storia improvvisata, ma è frutto dell’esperienza e del lavoro di anni.