A Natale regaliamo la scuola

Palagi e Bundu (SPC): “Nuovo appuntamento in tutta Italia lanciata dall’appello Società della Cura, che a Firenze si ritroverà domani alle 12, in piazza Duomo”

Questo l’intervento di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune

“Domani, alle 12, di fronte alla sede della Regione Toscana, in piazza Duomo, saremo al fianco di Società della Cura e Priorità alla Scuola, per sostenere le proposte consegnate alle istituzioni da centinaia di realtà associative.

Si tratta di un documento puntuale nelle indicazioni che offre, attento all’equità sociale e in particolare nella giornata di domani collegato al diritto all’istruzione, di fatto negato da una didattica a distanza che in nessun modo può essere considerata sostitutiva del sistema scolastico in presenza. La richiesta di una conversione radicale, ecologica, sociale e culturale è alla base di un futuro più giusto.

Per questo rilanciamo il comunicato stampa della mobilitazione di domani e confermiamo la nostra presenza in piazza Duomo domani pomeriggio”.


Martedì 22 , ore 12.00, Piazza Duomo angolo via dell’Oriuolo

Non è andato tutto bene. E continua a non andare nella direzione giusta. L’emergenza sanitaria prosegue e la crisi economica e sociale rende più profonde le diseguaglianze sociali, culturali e di genere.

Non è questa la strada da seguire. Niente può essere più come prima, per il semplice motivo che è stato proprio il prima a causare il disastro.

Per questo le realtà fiorentina della convergenza Per la società della cura saremo a consegnare le nostre lettere natalizie alla Regione Toscana.

Le proposte nazionali cliccando qui.

E consegneremo anche migliaia di cartoline di Priorità la Scuola, perché il 7 gennaio la scuola riapra sul serio, parte della campagna A Natale Regala La Scuola!