“Convinta disponibilità per l’autentica delle firme e invito alla cittadinanza a seguire il calendario sul sito della realtà promotrice”
Dmitrij Palagi – Sinistra Progetto Comune
In questi giorni abbiamo dato la nostra disponibilità per la raccolta delle firme a sostegno di una legge con cui istituire un sistema psicologico pubblico integrato nel Servizio Sanitario.
Stare bene non è solo una questione fisica, riguarda complessivamente le persone e la società. Il tema è fortemente politico, anche se spesso viene ridotto a una questione clinica, tecnica, o peggio a una mera patologia da curare chimicamente.
Cercheremo di capire come fare in modo che il Comune di Firenze possa prendere posizione, nel totale rispetto dell’autonomia che ogni campagna deve avere.
Ringraziamo la realtà promotrice e invitiamo la cittadinanza a reperire le informazioni sul sito specifico: https://dirittoastarebene.it.
Sarà possibile firmare presso la Coop di Ponte a Greve anche venerdì 10 ottobre 2025, dalle 11:00 alle 18:00.
Sappiamo che è anche un tema regionale e anche per questo ribadiamo l’importanza di sostenere la lista di Toscana Rossa, a fronte di un centrosinistra che purtroppo ci sembra limitarsi a parlare di bonus che sono insufficienti e spesso finiscono per non arrivare a chi ancora non riesce ad accedere ai colloqui nell’ambito della salute mentale, se non in casi emergenziali. Non solo, i bonus comunque spostano risorse pubbliche verso il privato, rafforzando lo smantellamento di un servizio che non c’è più (come servizio pubblico) soprattutto per le fasce di età dell’infanzia e dell’adolescenza.