A dialogo con Massimo Carlotto: di solitudini e alligatori

A dialogo con Massimo Carlotto: di solitudini e alligatori sotto pandemia

Martedì 1° dicembre 2020, ore 18.00, canale YouTube Sinistra Progetto Comune – Firenze.

I libri di Massimo Carlotto sono parte del panorama culturale italiano da ormai molti anni. Si tratta di uno scrittore che ha saputo fare del suo lavoro un’importante indagine della società, per denunciare le distorsioni e le ingiustizie.

Del suo ultimo romanzo, La signora del martedì, abbiamo scritto qualche mese fa (qui). Il suo personaggio più noto, l’Alligatore, sarà al centro di una nuova serie televisiva in onda su RaiDue a partire dal 25 novembre.

Grazie alla sua disponibilità si terrà il 1° di dicembre un dialogo in forma telematica tra l’autore, Dmitrij Palagi (consigliere comunale a Firenze di Sinistra Progetto Comune) ed Eliana Ferrari (Direzione nazionale del Partito della Rifondazione Comunista). Partiremo da un’intervista rilasciata a il manifesto (disponibile qui).

Sarà in diretta sul canale YouTube del gruppo consiliare di Sinistra Progetto Comune – Firenze: qui.

Martedì 1° dicembre 2020, alle 18.00, potrete quindi seguire la discussione e intervenire anche con dei commenti, mentre cercheremo di dare spazio anche a eventuali domande, il tutto rimanendo entro un’ora di durata complessiva dell’appuntamento.