Piazza Brunelleschi e piazza del Cestello unite da un unico destino?

Foto di sailko da wikipedia.org

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consigliere e consigliera comunale di Sinistra Progetto Comune

“Oggi la stampa e gli organi di informazione hanno riportato una lettera del Comitato di Piazza Brunelleschi, dove vengono riprese sostanzialmente le stesse domande che abbiamo posto pochi giorni fa. Recentemente ci è arrivata anche la risposta scritta a un question time su piazza del Cestello che era rimasto senza riscontro, per l’assenza dell’Assessore in aula. Ci viene detto che sarebbe tutto già chiaro… Non concordiamo.

Per questo lunedì arriveremo in aula con un question time strutturato con domande chiare e dirette. Perché è dal consiglio aperto del quartiere 1 del 2019 che chiediamo perché non si voglia escludere l’ipotesi di un parcheggio interrato in piazza del Cestello.

Per Piazza Brunelleschi sappiamo come di fatto si consideri archiviata ogni ipotesi di parcheggio interrato. Bene, ma allora perché non lo si formalizza? E soprattutto esiste quel progetto di riqualificazione della piazza di cui ci ha parlato l’Assessore, denunciando la nostra scarsa informazione? Quando è stato depositato? Perché non ci si è confrontati con la cittadinanza sulla sua realizzazione?

Lunedì ascolteremo le risposte”.